Docenti & Collaboratori

Siamo fortunati: molti dei migliori professionisti che si affacciano sulla scena locale, e non solo, sono qui, con noi. Te li presentiamo, uno a uno.

Basso elettrico,
Ukulele

Alessio Goldin

Alessio suona e ha suonato con chiunque, o quasi. Solo per citare quelli più significativi: S. Biondi, F. Leali, V.Matteucci, D. Morselli, R. Gualazzi all’Arena di Verona, S. J. Morris, T.Momrelle. Con la Rudy Rotta band nei più importanti festival europei ed in studio con Peter Green, John Mayall, Brian Auger e Robben Ford, anche accompagnando Sugar Blue, Brian Auger e Sandra Hall.

Cura l'organizzazione del laboratorio PMlive e coordinatore il progetto "OVERMIC", il fiore all'occhiello del nostro Centro Didattico.

https://www.facebook.com/alessio.goldin

Batteria

Alessandro Piovan

Batterista e docente scrupoloso, Alessandro è una vera guida per i suoi allievi.
Laureato presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, ha collaborato con artisti di calibro nazionale e internazionale quali L.Dalla, G.Grignani, Stef Burns Trio, V.Matteucci, R.Serio, M.Lavezzi, Dire Straits Overgold, Summertime, Orchestra di Padova e del Veneto e molti altri, partecipando anche a varie trasmissioni TV su Rai2,  Canale 5, Rete 4 ecc… E’ endorser Sabian, CVL Drums, delle bacchette Techra e dei microfoni Shure di cui è il testimonial ufficiale dello “Shure Drums Mics Tour 2015” in tutti gli store italiani.

alessandropiovan.com

Batteria

Giacomo Albertelli

Giacomo Albertelli, classe 1992, è un batterista attivo a Padova e in Veneto.

Ha studiato Batteria e Percussioni jazz presso il conservatorio C. Pollini di Padova con i maestri Davide Ragazzoni, Mauro Beggio e Alfred Kramer, diplomandosi brillantemente.
Musicista versatile, ha all’attivo svariate collaborazioni in ambiti che spaziano dal pop al jazz, e numerosissimi live, passando dai grossi palchi ai piccoli club. Si dedica inoltre alla didattica e all’insegnamento ed è letteralmente adorato dai giovanissimi allievi: per loro è maestro e fratello maggiore!

https://www.facebook.com/giacomo.albertelli

Canto

Alice Cossa

Alice e la musica sono cresciute insieme; dallo studio del canto leggero al piano complementare, dalla tecnica jazz (il suo pane quotidiano) ad una ormai quasi ventennale esperienza live, Alice passa dall'insegnamento ordinario settimanale al vocai coaching, fino alla direzione di coro. Dal 20-21 una giornata di lezioni in più per voi, tutta da sfruttare. E' una risorsa insostituibile, per noi e per te, vieni a conoscerla! 

https://www.facebook.com/alicenereide.cossa

Canto

Marta Frison

Marta è salita sul palco giovanissima studiando recitazione e teatro, contesto in cui ora insegna tecnica vocale, ma il canto è sempre stato la sua più grande passione.

Dal canto rinascimentale e barocco nella Scuola di Musica Antica di Venezia alla prassi strumentale antica (viola da gamba) ha approfondito molte tematiche, ma è nel canto moderno si è perfezionata, tra corsi e masterclass, con i più grandi artisti nazionali ed internazionali.

https://www.facebook.com/aster.zoe.

Canto

Raffaella Cafagna

Raffaella si è formata percorrendo varie strade ed attraverso vari metodi: tecnica classica a Roma, canto jazz al Conservatorio di Rovigo, tecnica vocale con Karine Mensah e Franco Tufano, corso di abilitazione certificato Orff-Schulwerk.

La sua didattica è fondata sulla soggettività; l’approfondimento della propria voce permette così all’allievo di approcciarsi a stili e generi musicali diversi e magari alla creazione di uno stile personale ed alla scrittura.

https://www.facebook.com/raffaella.cafagna

Chitarra

Davide Mangano

Davide è chitarrista, insegnante e compositore di lungo corso.

E' laureato in Filosofia presso l’Università di Venezia.

Musicista e session man versatile, spazia con disinvoltura dal rock, al jazz e al funky.

Ha suonato in studio e dal vivo per diversi artisti italiani e stranieri e ha preso parte a eventi musicali nazionali e internazionali, apparendo in trasmissioni televisive, videoclip, CD e DVD musicali. Dal 2008 ad oggi ha collaborato con i marchi Peavey, Armas e Budda. Da oltre vent’anni insegna chitarra moderna e teoria musicale.

https://www.facebook.com/davide.mangano1

Chitarra

Giorgio Rovati

Chitarrista 6 e 7 corde, insegnante MGI abilitato dal Modern Music Institute, Youtube Creator (da non perdere il suo canale: https://www.youtube.com/user/sevenstrings777), artista solista, ha pubblicato due dischi solisti e un disco Prog-Metal strumentale con la band Centrica. E’ artista Dean Markley e Ninja Picks.

L'insegnamento per lui è una missione, oltre che un mestiere!

https://www.giorgiorovati.com

Chitarra

Riccardo Sergio

Riccardo, diplomato con lode sotto la guida di Alex Stornello, mantiene il collegamento storico di PadovaMusica con l'autorevole Istituto Didattico Internazionale MMI. Performer live, negli anni affina l'attività di compositore e arrangiatore. Dal 2001 è player ufficiale degli amplificatori ENGL.

https://www.facebook.com/riccardo.sergio

Chitarra

Lorenzo Canella

Chitarrista e docente scrupoloso: una certezza! Il nostro Lorenzo Canella si misura così: 360°! Questo è forse il modo più efficace di descriverlo. Le sue esperienze nel mondo della musica sono focalizzate sulla chitarra, non solo come insegnante, ma anche come fonico e liutaio. 

I bambini e giovanissimi lo adorano, probabilmente per la sicurezza che è capace di trasmettere loro. È sicuramente l’insegnante giusto se cerchi qualcuno che possa guidarti non solo nell’apprendimento della tecnica, ma anche nella costruzione della tua identità come musicista.

Chitarra, composizione

Tommy Ermolli

Classe 1988, Tommy è chitarrista, cantautore e compositore per media visivi, ​

Subaru, Zeiss, Fondazione Altagamma, DrawLight, l'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro, Fondazione Venezia Servizi e Birdbrain di Amsterdam sono solo alcuni dei marchi con cui ha lavorato; nel cinema, ha realizzato corti e documentari per nomi eccellenti. Gli studi? Institute of Contemporary Music & Performance di Londra, Hollywood Music Workshop, Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, London Film Academy e del “F. Venezze ”conservatorio di Rovigo (Master in scrittura di musica per film). Tommy è qui per te!

https://www.tommasoermolli.net/

Chitarra

Andrea Ciotti

Toscano, a Padova dal 2020, artista a tutto tondo; si avvicina alla musica attraverso lo studio del violino, del pianoforte, della tromba, del trombone e solo ai 16 anni incontra l'amore, la chitarra. Diplomato con lode presso l’Accademia Lizard di Fiesole, approfondisce l'ambito jazz presso Siena Jazz e la chitarra acustica finger style.

E' musicoterapeuta formato presso Corso per operatori - Registro dei corsi qualificati CEPAS, ed è anche un pittore! Sissignori, proprio così!

Ha esposto i propri dipinti in varie ed importanti Mostre Collettive nazionali dal 2017 ad oggi, oltre che numerose Nostre Personali. Se verrete a conoscerlo qui, sentirete e vedrete qualcosa di lui!

https://www.andreaciottiart.com/

Pianoforte

Sergio Pietruschi

Sergio Pietruschi (Padova 1964) è pianista, compositore e arrangiatore.

Le sue performances da solista, in trio e con orchestra non hanno confine; ha lavorato per il cinema e la televisione (Rai, Mediaset) e come arrangiatore (EMI,CGD). Collaborazioni, qualche nome? Giorgia, Noa, Baglioni, Zucchero, Jean Rich, Peter Erskine, Gary Burton, Giulio Capiozzo, Aldo Romano, Enzo Todesco, Claudio Fasoli, Paolo Fresu, Enrico Rava. 

Dire "Pianoforte" a Padova equivale a dire "Sergio Pietruschi": provare per credere! 

Pianoforte, tastiere

Nicola Lombardi

Violino

Elena Degan

Elena si è formata al Pollini, il Conservatorio di Padova. Già da piccolissima le prime esperienze da solista; parallelamente al liceo, esami esami al Conservatorio e tanta attività in cori e orchestre locali. Università e Diploma in Conservatorio vanno di pari passo.

Il tema a cui dedica più tempo ed energie è quello dell’acquisizione dei precetti della musica mediante la comunicazione non verbale e l’apprendimento esperienziale, insegnando pianoforte a bambini dai quattro anni in su.

È docente di violino, pratica l’arte di strada, è membro attivo della band pop-rock Venti Settembre e nutre particolare interesse nel sound contemporaneo del suo strumento.

https://www.facebook.com/ele.deg.violinist